Aprire un distributore automatico in franchising - info e costi

2022-07-16 02:11:38 By : Ms. CiCi Xia

Scopri QUI i migliori Franchising per aprire un Distributore Automatico, con un investimento a partire da poche centinaia di euro!

Dopo essere diventate un vero e proprio “must” all’estero, ed una consuetudine soprattutto in America ed Asia, le vending machine, ovvero i distributori automatici, stanno vivendo in tutto il mondo, compresa l’Italia, un momento di forte capillarizzazione. Il mercato dei distributori automatici è infatti in una fase di costante crescita ed innovazione e produce fatturati importanti. Il trend già positivo del settore è stato enfatizzato poi dalla recente pandemia da coronavirus Covid-19. L’emergenza sanitaria globale, infatti, ha costretto alla chiusura di molte attività tradizionali, senza tuttavia intaccare, ed anzi prediligendo, l’operatività delle attività automatiche H24 grazie alla vendita senza personale, e dunque senza contatto interpersonale.

Aprire un’attività con i distributori automatici ha moltissimi vantaggi nel mercato odierno, sia per il cliente finale che per l’imprenditore, in quanto permette di vendere H24, senza contatto, con una grande flessibilità sia nella gestione che nella tipologia di merce trattata, e dunque permette anche di adeguarsi rapidamente ai nuovi trend ed alle nuove richieste del mercato locale. Le vending machine infatti non vendono più solamente alimentari confezionati, snack, bibite e caffè, come avveniva tempo fa, ma oggi sono delle vere e proprie attività tecnologiche operative H24 che, in base alla tecnologia interna, riescono anche a preparare pietanze calde, cucinate al momento con microonde interni, oltre a vendere una vastissima gamma di altri prodotti come oggettistica di diverso tipo, elettronica ed hi-tech, prodotti alla cannabis, parafarmaci, libri, prodotti per la cura e l’igiene personale, prodotti per l’infanzia, prodotti ed alimenti per animali domestici, DPI come gel igienizzanti e mascherine, alimenti proteici, alimentari senza glutine, prodotti per sportivi ed integratori, e così via.

Aprire un’attività di distribuzione automatica, dunque, prevede un’ampissima potenzialità di scelta riguardo al settore specifico in cui inserirsi ed ai prodotti da offrire e, scegliendo con attenzione e strategicamente la location di installazione, nonché il format (distributore singolo, negozio H24 coperto), garantisce l’apertura di un’attività di successo, capace di generare guadagni H24, non soggetta a chiusure dovute a situazione di emergenza sanitaria o per evenienze straordinarie, semplice da gestire, monitorabile da remoto grazie alle moderne tecnologie (sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso, software e sensori per monitorare vendite, guasti, ecc), con un impegno lavorativo modulabile (anche part-time, come secondo lavoro) sulle proprie esigenze e sulle proprie disponibilità di tempo, nonché in base alla dimensione dell’attività.

Sul mercato odierno italiano vi sono innumerevoli proposte che permettono di aprire un’attività di distributori automatici in franchising, con tutte le agevolazioni previste da questa tipologia contrattuale, e con un’ampissima varietà di scelta riguardo i format, gli investimenti e la tipologia di merce trattata.

Diventa rivenditore o distributore del nuovo prodotto di sanificazione dell'aria U-Vir, progettato e realizzato interamente in Italia dalla storica azienda Spacecannon per sanificare l'aria degli ambienti chiusi.

E' semplice aprire il tuo distributore automatico h 24 di prodotti legali derivati dalla Canapa, offriamo l'allestimento completo "chiavi in mano", senza fee d'ingresso e royalties.

Un modello di Franchising che ti permette di avere un guadagno mensile scalabile, un introito h 24/7 e una gestione semplice e immediata a 360° con la web-app.

Scommetti sul futuro della vendita automatizzata, un vero e proprio distributore automatico minimarket, sarai tu a scegliere i prodotti oltre 1000 da catalogo. Per i primi 100 affilitai bonus di €. 1000 di prodotti.

Joint24 è il brand di Eurodispenser dedicato ai negozi automatici con prodotti legati alla canapa. Apri il tuo Coffee Shop automatico senza commissioni ne royalties.

Va comunque detto che spesso i network in franchising permettono di aprire un negozio automatico o un distributore automatico senza corrispondere fee d’ingresso o royalty sul fatturato, né altre tipologie di contributi, per agevolare i nuovi imprenditori ed espandere più rapidamente il proprio network. Allo stesso modo, ci sono reti franchising di distributori automatici che permettono di personalizzare in tutto e per tutto il negozio automatico o il distributore con un layout unico, un brand scelto dall’affiliato, con prodotti a scelta tra una vasta gamma proposta, senza minimi d’acquisto o vincoli di rifornimento.

Quando si decide di aprire un distributore automatico in franchising, così come in autonomia, si avrà la consapevolezza che il prodotto / servizio che si decide di offrire, nonché la localizzazione stessa delle vending machines o del negozio H24 avranno un ruolo chiave nel successo dell’attività.

Tuttavia scegliere di avviare un business nel settore della vendita senza personale H24 e della distribuzione automatica garantisce tantissimi vantaggi, tra i quali la possibilità di rinnovare tempestivamente l’attività, adeguando i prodotti e servizi alle richieste del mercato attuale, seguendo i trend del momento e le esigenze del target locale di clienti. Questo perché le vending machines sono altamente personalizzabili e le stesse aziende produttrici prevedono l’adeguamento degli accessori interni per poter offrire una vastissima ed eterogenea gamma di prodotti e servizi.

Vediamo ora alcune idee di successo nel mercato odierno per chi desidera aprire un distributore automatico in franchising, o in autonomia, con prodotti differenti dai soliti snack, caffè e bevande.

Il mercato della distribuzione automatica è dinamico e ricco di continue novità. Se sei alla ricerca di idee per aprire distributori automatici originali e di successo, ti consigliamo anche di tenerti sempre aggiornato riguardo alle novità proposte dal comparto franchising.

Visita periodicamente la sezione: Distributori Automatici in Franchising per tutte le più nuove idee per aprire distributori automatici.

Per aprire un distributore automatico in franchising viene generalmente richiesto un investimento minimo a partire da circa 10.000 euro. Chiaramente i costi ed il conseguente investimento variano sensibilmente a seconda del numero di distributori automatici aperti, della tipologia di merce venduta, del brand scelto e della sua notorietà, nonché dei servizi inclusi nel contratto di affiliazione, oltre che della localizzazione dell’attività stessa. I costi e l’investimento per aprire un’attività di distributori automatici in franchising può quindi variare da poche centinaia di euro sino ad oltre 40.000 euro.

Visiona QUI tutti i migliori Franchising di Distributori Automatici che offrono affiliazione

Torna alla sezione principale con Tutte le idee per aprire un’attività imprenditoriale.

Il portale di franchising nato prima in Italia

InfoFranchising © 2000 - 2022. Tutti i diritti riservati. Credits. P.I. 04008920409. Numero registrazione marchio: 302018000020546 del 12/06/2018 Condizioni d’uso