Ponticelli, ritrovate armi e una bomba a mano

2022-09-17 06:42:33 By : Ms. Sunny Di

Riceviamo e pubblichiamo: Lettera aperta del PD di Pozzuoli

Alcolici a minore a Nola: sospesa attività per 10 giorni

Occupano casa abusivamente a Giugliano, arrestato 41enne

Prima faida Scampia: Omicidio De Pascale, preso latitante 67enne

Santa Chiara Qualiano: scatta sollecito dell’opposizione

Presunta violenza sessuale carcere Santa Maria CV: Interrogazione parlamentare di Anna Bilotti

Nappi-Lega: subito moratoria abbattimenti fino a nuovo Parlamento

RdC Castellone: Sindaci non possono sospenderlo per errato conferimento dei rifiuti

Energia Nappi: Agire subito per evitare tragedia

M5S Bilotti: Il ministero del Sud non diventi tribuna elettorale

Regno Unito: il Principe di Galles diventa re Carlo III

Deceduta la Regina Elisabetta II

Kabul attentato kamikaze di fronte ambasciata russa: 25 morti

La Germania prepara aiuti per 65 miliardi alle famiglie

Treni gratis in Spagna, quasi negli altri Paesi. E in Italia?

La realtà aumentata rivoluziona la chirurgia: Luminari a confronto

Boom Beach: Frontlines il gioco che sta spopolando in Europa

La storia di Minecraft il gioco degli streamer e delle famiglie

Stumble Guys il party game che sta entusiasmando il mondo

FIFA 23, ecco tutte le novità dell’attesissimo gioco

Confesercenti Campania: Ecco il paracadute contro il caro bollette per le nostre imprese

UGL Caserta Palumbo: Dialogo necessario se costruito con virtù

UAI: Profonda indignazione, saltato tetto stipendi manager pubblici

Costi energia, Ugl Chimici: non solo imprese e famiglie in difficoltà

eSIM il mercato miliardario che cambierà il mondo

Nations League, oggi i convocati di Mancini

Ranking Uefa, il Napoli sale al 22esimo posto e supera l’Arsenal

Le probabili formazioni di Rangers-Napoli e dove vederla

Rangers – Napoli, la Uefa rifiuta di spostare il match alle 18:45

Kvaratskhelia: Felici di aver battuto il Liverpool, testa alla prossima

Decima Rassegna “Emozioni a Confronto” a Piano di Sorrento

Finale di Miss Italia Campania a Qualiano. 11 le ragazze che passano alla fase successiva

Mario Biondi da brividi alla Reggia di Caserta

Un’Estate da Re: Baglioni per due serate alla Reggia di Caserta

Emmy Awards 2022: la 74a edizione dei premi televisivi

Armi nel quartiere di Ponticelli. Nel pomeriggio del 26 agosto, poliziotti del commissariato Ponticelli e della Squadra Mobile della Questura di Napoli, insieme a unità cinofile della Guardia di Finanza, hanno rinvenuto e sequestrato all’interno del cosiddetto grattacielo di via Franciosa angolo via Ulisse Prota Giurleo, quartiere Ponticelli, un fucile a canne mozze, una pistola semi automatica cal. 45, una bomba a mano, svariati caricatori di armi varie e un ingente quantitativo di munizioni di vario calibro.

Nel medesimo immobile è stato contestualmente individuato un laboratorio per il confezionamento e il taglio di sostanze stupefacenti.

A darne notizia attraverso un comunicato stampa è la stessa Questura di Napoli.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Ti potrebbero interessare anche questi altri articoli:

Fiorentina Napoli, dove vederla e probabili formazioni

Automobilista aggredito al semaforo a Napoli

Alcolici a minore a Nola: sospesa attività per 10 giorni

Alto impatto a Scampia: arresti e sanzioni

Arma e droga in casa a Casoria, arrestato

Controlli a concessionario di Ottaviano: scoperte auto contraffatte

Estorce soldi ai genitori, 35enne arrestato a Barra

Ruba in un supermercato a Fuorigrotta, denunciato un 37enne

Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta molto particolare che mostra una particolare fattispecie verificatasi a Pozzuoli da prima delle elezioni e continua ancora oggi. Eventi sul territorio cittadini con i candidati al collegio proporzionale alla Camera dei Deupati del PD senza che il Circolo cittadino ne sappia nulla.

Una particolare situazione che forse affonda le radici nei non inteerventi e nelle non scelte dei vertici. Di seguito la lettera giunta in redazione.

Apprendiamo dai social network che il 16 settembre, nella nostra città, si terrà un evento di presentazione dei candidati al collegio proporzionale alla Camera dei Deputati della lista PD. Tra i relatori, oltre a noti consiglieri regionali e dirigenti, saranno presenti i Segretari di circolo del Partito Democratico ed i Sindaci dei Comuni dell’area flegrea (sebbene alcuni di questi non siano nemmeno iscritti al Partito Democratico).

Al momento non è dato sapere chi abbia organizzato tale evento. Eppure, a giudicare dai relatori “prescelti”, ne risulta chiarissimo l’intento. Il circolo del PD di Pozzuoli non sarà rappresentato.

Tuttavia, è necessaria una premessa per descrivere lo stato in cui versa il nostro partito partendo da quanto accaduto prima delle elezioni amministrative del 12 giugno scorso.

Come noto, il Partito Democratico di Pozzuoli ha guidato l’Amministrazione comunale per dieci anni, con a capo Vincenzo Figliolia.

Il Circolo del PD ha svolto un percorso di costruzione di una coalizione politico-elettorale di centro-sinistra avvalendosi, su richiesta della stessa coalizione, dell’onere di individuare il candidato Sindaco.

Inoltre, la coalizione, proprio in considerazione del riconoscimento dell’ottimo operato amministrativo del sindaco Figliolia, ha chiesto che quest’ultimo proseguisse nella esperienza amministrativa anche se solo da consigliere comunale.

Ciononostante, benché la discussione interna al Pd locale fosse già avviata da tempo, una parte minoritaria del circolo, che aveva individuato altra figura, ha contestato la procedura di scelta del candidato al punto da ricorrere alla commissione di garanzia regionale e nazionale del Partito.

La commissione di garanzia nazionale, tuttavia, deliberava che il Circolo del PD di Pozzuoli aveva operato correttamente e nel rispetto delle procedure previste dallo Statuto del PD.

Nel frattempo, mentre iscritti, militanti, simpatizzanti ed elettori del PD si preparavano per la campagna elettorale, una parte minoritaria del Partito che aveva messo (ingiustamente) in discussione la regolarità della procedura di scelta del Sindaco, formava una coalizione alternativa con candidato sindaco Luigi Manzoni.

In ossequio alle regole statutarie i competenti organismi di partito avrebbero dovuto assumere i provvedimenti consequenziali. Ma, inspiegabilmente, nulla di tutto ciò avveniva.

Pertanto, non può sicuramente detenere la rappresentanza politica del partito chi si è candidato in alternativa allo stesso, dopo le deliberazioni del circolo e della commissione di garanzia nazionale.

Inoltre, il Segretario nazionale, su sollecitazione della segreteria metropolitana, in contrasto con i principi fondanti del PD, ancora una volta inspiegabilmente, ha scelto di ritirare la delega per la presentazione del simbolo del Partito Democratico, atto che ha fortemente condizionato le elezioni amministrative del territorio flegreo impedendo al Partito stesso partecipare alle elezioni e di continuare a governare la città di Pozzuoli. Il resto è storia “costruita.”

Inoltre, dal 26 giugno, infine, tutto tace. Anche a seguito delle dimissioni del segretario di circolo, Antonio Tufano, avvenute all’indomani del ballottaggio del 26 giugno, nonché di Marzia Del Vaglio dalla segreteria Provinciale, nessuno si è espresso sul destino di Pozzuoli, dei suoi iscritti, dei suoi militanti ed elettori.

Nessuno ha avuto la forza di assumersi le responsabilità di una scelta ingiusta che ha sottratto dignità all’intera città. Nessuno, ancora, ha indicato un utile percorso di reggenza.

In questo contesto, sul nostro territorio impazzano nuovamente logiche correntizie. Indicativa è altresì l’assenza di rappresentanti locali nelle liste presentate alle politiche: l’ennesimo quadro di logiche di spartizione che nulla aggiungono alla rappresentatività dei territori, utilizzati solo come serbatoio elettorale.

Insomma, si è scientemente tentato di distruggere una delle migliori realtà politiche ed amministrative del Mezzogiorno.

Sarebbe giusto interrogarsi, dunque, su cosa sia divenuto il Partito Democratico. Un partito autolesionista? Un partito attendista, pronto a mandare avanti i mediocri pur di non rompere gli equilibri? Un partito in grado di frenare qualsiasi nuovo slancio? Un Partito usato solo per la conservazione del potere di pochi?

Le scelte scellerate compiute non fanno altro che aprire il campo alle destre e a nuove formazioni politiche che con il centro-sinistra non hanno nulla a che fare; e che in città erano ampiamente marginalizzate.

In questo contesto, le responsabilità sono chiare e riferibili ai vertici provinciali, regionali e nazionali del nostro Partito, ognuno per la sua quota parte.

Occorrono parole di coraggio non solo per vincere le elezioni, ma anche per garantire la credibilità di un’intera comunità che merita rispetto e non può essere mortificata dalle solite logiche correntizie.

Chi non ha il coraggio di pronunciarle, è giusto che ne prenda atto e si faccia da parte. È impellente, oltre che doveroso, un cambio di rotta che prenda le distanze dai metodi sopramenzionati ed attraverso una rinnovazione dell’assetto dirigenziale del partito, ai vari livelli, intraprenda una nuova linea politica affinchè il Partito Democratico ritorni ad essere vicino alle reali necessità delle persone piuttosto che a quelle dei soliti notabili. In caso contrario non avrebbe più futuro a Pozzuoli come nel resto del Paese.

Antonio Tufano, Vincenzo Figliolia, Antonio Villani Marzia Del Vaglio, Mariano Amirante, Luigi Carnovale, Francesco Amato, Angelo Lucignano, Antonio Di Somma, Mario Massa, Stefania De Fraia, Roberta D’Isanto, Mariagrazia Siciliano, Agostino Renzi, Gennaro Lubrano, Simona Sito, Angelo Lubrano, Carmine Tufano, Antonella Bruno, Gennaro Guarino, Nicola Carnovale, Anna Di Matteo, Vincenzo Ingaldi, Gennaro Amirante, Andrea Fulvio, Olimpia Di Napoli, Aniello Iaccarino, Michele Vanacore, Salvatore Verbale, Vincenzo Impagliazzo, Alberto Varchetta, Giovanni Carullo, Anna Costigliola, Antonio Urso,Gennaro D’Isanto, Clara Basile, Maria Rosaria Figliolia, Maria Angelini, Andrea Cavaliere.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Alcolici ad una minore a Nola. Il Questore di Napoli, su proposta del Commissariato di Nola, ha sospeso per 10 giorni dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande nei confronti di una attivita commercale di via Giordano Bruno a Nola.

Nella serata dello scorso 30 luglio, i poliziotti erano intervenuti presso l’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Nola, dove avevano trasportato una quattordicenne in “codice rosso” per abuso di alcool.

Gli agenti in quella occasione accertavano che la minore, insieme ad altri amici, si fosse trattenuta a consumare diverse bevande alcoliche presso il bar.

In quella circostanza, il personale del locale aveva somministrato gli alcolici pur essendo consapevole della minore età degli avventori. I dipendenti, difatti, dopo averne avuto conferma proprio dai ragazzi, li invitavano a consumare le bevande all’interno e non all’esterno del bar.

Il provvedimento è dunque finalizzato a scongiurare un concreto pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.

Iscrivita al nostro Canale Telegram

Occupano una casa abusivamente a Giugliano. Una donna eredita dal padre passato a miglior vita uno stabile su più piani in marzo scorso. Una porzione dello di questo è adibito a casa di riposo per anziani, un’altra parte ad appartemento mansardato.

Proprio l’appartamento e la mansarda erano occupati abusivamente da una coppia di origine romena e dalla loro bambina di poco più di due anni.

Inutili i tentativi della ereditiera di venirne in possesso. Ad ogni tentativo di rientrarne in possesso, il capofamiglia, un 41enne già noto alle forze dell’ordine, ne incendiava una porzione.

Non curandosi di mettere in pericolo gli ospiti anziani della vitta adiacente. Due le denunce presentate non solo per danneggiamento, ma per minacce ed atti persecutori.

L’ultimo disperato tentativo di liberare la casa nella serata del 15 settembre. Gli “ospiti” hanno ancora una volta,però, minacciato e tentato di aggredire la proprietaria.

Da uno dei balconi avrebbero addirittura lanciato oggetti, tra cui un lampadario, contro la sua auto.

Su richiesta della vittima sono intervenuti sul posto i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Giugliano. Sulla scorta delle denunce presentate nei mesi precedenti sono intervenuti ed hanno arrestato il 41enne per atti persecutori. Denunciata la compagna e affidata ad un parente la bambina. Liberato l’appartamento.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Prima faida di Scampia preso latitante per l’omicidio De Pascale. I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Napoli hanno arrestato Antonio Pezzella, 67enne di Casavatore ritenuto affiliato al clan “Amato Pagano”.

L’uomo era latitante da gennaio 2022. Si sottrasse ad un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dalla corte di assise d’appello di Napoli. Il 67enne è ritenuto gravemente indiziato dell’omicidio e dell’occultamento del cadavere di Gaetano De Pascale.

La vittima, cugino di Paolo di Lauro, fu uccisa nel novembre del 2004 durante quella che viene convenzionalmente definita la “Prima faida di Scampia”.

I militari dell’Arma hanno individuato il 67enne in un’abitazione di Casavatore al termine di un’articolata e complessa attività di indagine e di un costante monitoraggio del web e dei flussi bancari.

L’uomo, inoltre, è risultato anche percettore del reddito di cittadinanza. I Carabinieri lo hanno tradotto al carcere di Secondigliano.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Protocollato questa mattina da parte di quattro consiglieri di opposizione un’istanza di sollecito per i lavori di ripristino delle condizioni che permettano la ripresa normali delle lezioni alla Santa Chiara di Qualiano.

I Consiglieri Vittorio di Procolo, Nunzia Fele, Domenico Marrazzo e Paolo Russo sollecitano il Sindaco De Leonardis, e l’Assessore Fele “a porre in essere tutti i lavori necessari affinché le aule inaginbili ritornino nella piena disponibilità del dirigente scolastico”. L’obiettivo è quello di ripristinare il solo turno mattutino agli scolari.

Hanno chiesto, inoltre, lo stato di avanzamento dei lavori che interessano l’intero plesso Santa Chiara. A dire dei Consiglieri fermi da prima dell’estate.

“Abbiamo ritenuto opportuno sollecitare il comune affinché possa attivarsi a stretto giro per la risoluzione del problema riscontrato dal Dirigente scolastico del Plesso Santa Chiara”. Così hanno esordito in una nota inviata in redazione i Consiglieri Di Procolo, Nunzia Fele, Domenico Marrazzo e Russo.

“Gli alunni e le famiglie non possono vivere questo disagio a lungo, perché il turno pomeridiano non concilia né con gli impegni lavorativi della famiglia né con le attività extra scolastiche dei ragazzi”. Così hanno concluso Consiglieri di opposizioni

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Alto impatto a Scampia: arresti e sanzioni. Ieri gli agenti del Commissariato Scampia e i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Scampia e nel rione Monterosa.

Nel corso dell’attività gli operatori hanno identificato 207 persone, controllato 119 veicoli, di cui 8 sottoposti a sequestro amministrativo, e contestato 30 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente, mancata copertura assicurativa e guida senza casco protettivo elevando sanzioni per un totale di 37.500 euro. 

Inoltre, i poliziotti hanno effettuato un controllo presso l’abitazione di un uomo in via Fratelli Cervi ed hanno rinvenuto una busta contenente 14 pezzi di hashish per un peso complessivo di circa 767 grammi, un bilancino di precisione e diverso materiale per il confezionamento della droga.

L.I., 50enne napoletano con precedenti di polizia, è finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Tentato omicidio ad Avellino: arrestate 5 persone

Chiuso il tratto di Montagna Spaccata a Pozzuoli

Parco Verde Caivano: arrestato pusher con paniere

In fuga per 35 km, arrestato a San Nicola la Strada

Figlio tenta di strangolare la madre a Paduli, arrestato

Emmy Awards 2022: la 74a edizione dei premi televisivi

"Punto!" il Web Magazine - Fondato nel 2011 da Vincenzo Perfetto (Direttore Editoriale) e Carmine Sgariglia (Direttore Responsabile). Edito dall'Associazione Culturale PuntoGiovani Qualiano. Registrazione Tribunale di Napoli n° 31 del 30 marzo 2011. Copyright © 2011 - 2022 | Punto! il Web Magazine | Privacy