"Cambia con Galaxy", nonostante le promesse di Samsung continuano le proteste | il Salvagente

2022-07-02 06:48:21 By : Mr. Shiwei Chang

Poco tempo fa abbiamo riportato le proteste di alcuni consumatori che si sono sentiti presi in giro dalla promozione “Cambia con Galaxy”, messa in piedi da Samsung per favorire l’acquisto degli ultimi – costosi – modelli grazie alla permuta di vecchi tablet o smartphone della stessa marca.

Nonostante dopo il nostro articolo, Samsung ci abbia risposto scusandosi con i clienti, ammettendo difficoltà nella gestione della promozione insieme a Mondo affari web (i cui tecnici devono valutare economicamente i vecchi telefoni e che il Salvagente ha contattato senza esiti per una risposta), e promettendo assistenza, le segnalazioni hanno continuato a giungere copiose. Ne riportiamo stralci di alcune, nella speranza che questa volta cambi davvero qualcosa.

Fortunatamente, almeno in un caso tra quelli da noi segnalati, qualcosa si è mosso. Ci scrive Marco Pagliuca: “Aggiornamento riguardo la promozione Samsung “aggiorna con Galaxy “..mi ha appena chiamato Samsung Italia (dopo aver contattato il numero 800025520 e aver chiesto il trasferimento in UE) e, dopo aver raccontato nuovamente la mia disavventura e espresso il mio forte disappunto per il trattamento subito, da me, ma anche da altre decine di clienti (le cui storie analoghe ho letto sulle numerose pagine Samsung nate su Facebook), si sono detti disponibili a rendermi il telefono usato (sostengono di non poter intervenire sulle valutazioni di Mondo Affari), ma senza chiedermi indietro i 100 euro scontati in fattura come anticipo sulla valutazione dell’usato. Non è totalmente una soddisfazione, ma almeno recupero la svalutazione del telefono che è ancora in mano loro da 4 mesi. Ho chiesto peraltro di accertarsi che il telefono mi venga restituito nel più breve tempo possibile. Ho perso tempo, un po’ di sonno, non sono totalmente soddisfatto, perché non capisco come Samsung non possa intervenire su un’azienda di cialtroni da loro pagata, ma apprezzo il mimino riconoscimento economico per il danno morale e la svalutazione che ha subito, nel frattempo, il vecchio telefono, che ora tenterò di rivendere privatamente. Ho chiesto a Samsung di contattare tutti i clienti che hanno subito la stessa ingiustizia e offrire loro almeno il mio stesso trattamento”. E speriamo che vada così.