Amazon dà nuova vita al Kindle con 300 ppi, USB-C e 16GB di memoria

2022-09-24 08:27:37 By : Mr. tao Xia

Home » News » Amazon dà nuova vita al Kindle con 300 ppi, USB-C e 16GB di memoria

La nuova generazione di Kindle presenta un ottimo display da 6″ antiriflesso e con 300 ppi (pixel per inch), vale a dire una risoluzione tre volte maggiore rispetto ai modelli precedenti, che permette di visualizzare testi e immagini in maniera estremamente chiara e nitida.

Il nuovo Kindle è dotato anche di un’eccezionale batteria che, in base a quanto dichiarato da Amazon, può durare fino a sei settimane. Inoltre, è provvisto di ricarica USB-C e di una memoria di archiviazione di 16GB, che è decisamente capiente per un apparecchio che ospita soltanto file di testo e immagini. Il dispositivo porta con sé anche qualcosa di vecchio, come la tanto apprezzata funzionalità X-Ray, che consente di avere approfondimenti inerenti a personaggi, luoghi, oggetti e quant’altro all’interno di un testo e anche la funzionalità del dizionario integrato, per trovare le definizioni di termini a noi sconosciuti.

Altra caratteristica che il Kindle non abbandona è il negozio di eBook di Amazon, che include:

Il nuovo prodotto di Amazon è anche molto attento alla sostenibilità ambientale, in quanto gode di un imballaggio riciclabile al 100% e di custodie per gli accessori fatte in fibra di legno e riciclabili al 99%. È evidente che la gigantesca azienda di Jeff Bezos, è sempre più attenta alla salvaguardia del pianeta, infatti, l’obiettivo di Amazon è proprio quello di offrire solo imballaggi riciclabili al 100% entro il 2023.

Il nuovo Kindle è già disponibile per il pre-ordine in due diverse versioni: con pubblicità al costo di 99,99 euro e senza pubblicità al costo di 109,99 euro. Entrambe le versioni hanno le stesse specifiche tecniche e sono disponibili nei colori nero e blu. Le cover, invece, saranno disponibili in quattro differenti colorazioni, ovvero rosa, blu, nero e verde. Una volta effettuato il pre-ordine, le spedizioni partiranno dal 12 ottobre.