Auto, cinema e serie tv, i nostri 40 esempi: la Foto Gallery - Quattroruote.it

2022-06-25 07:02:23 By : Mr. Nicolas Wong

Scopri i contenuti del numero in edicola >

Entra nel mondo Q Premium

Accedi alla tua area MyQ

Clicca qui per accedere ai contatti

Attiva l'iscrizione alla nostra newsletter promozionale!

Subito per te in regalo uno sconto del 15% sui prodotti digitali di Quattroruote, acquistabili sul nostro negozio online.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter promozionale. Ti abbiamo inviato una email con il codice sconto.

Dalla Mustang guidata da Steve McQueen in "Bullitt" alla mitica Thunderbird di "Thelma & Louise", dalla Ferrari 308 GTS con cui Thomas Magnum scorrazzava per le Hawaii al Generale Lee dei cugini Duke: l'automobile, vero mito del ventesimo secolo, ha spesso vestito il ruolo di iconica protagonista, sia sul grande, sia sul piccolo schermo.

Top 40. Se quasi nessuno si ricorderà della moltitudine di vetture apparse nel primo film a tema automotive - "The First Auto" diretto da Roy Del Ruth nel 1927 -, dove si ammirano, tra le altre, rarissime Cugnot, Holsman e Pierce-Arrow, sicuramente ci sarà maggior familiarità con la selezione che abbiamo approntato nella nostra galleria d’immagini. Ecco, dunque, la top 40 ragionata delle quattro ruote che hanno lasciato il segno al cinema e in televisione, in un viaggio tra motori, status symbol e celluloide. Quali aggiungereste alla lista? Fatecelo sapere e le pubblicheremo assieme a quelle già in rassegna.

Perché non aggiungere anche la Buick Century Regal 455 del mitico tenente Kojak?

Correggo il mio precedente commento : il film a cui facevo riferimento e' " Driver l' imprendibile " del 1978 con la sequenza di sistematica distruzione di una Mercedes da parte del protagonista per convincere la banda ad ingaggiarlo come autista . Per chi non la conoscesse consiglio di cercarla su YouTube ne vale la pena .

Ne vogliamo parlare della triste fine della Pontiac Firebird di John Wayne alias Tenente Parker in "E' una sporca faccenda Tenente Parker"?

E la Ford Grande Torino di Clint Eastwood del film "Grande Torino" appunto, dove l' avete dimenticata?

Manca la Peugeot del tenente Colombo.

Bellissimo. Per favore aggiungete la Bianchina del Rag. Ugo Fantozzi, matricola 7820/8bis. ps: slide Beverly Hills 90210: Io odio le Ferrari non dovrebbe essere I84ARE, invece che I8A4RE? Saluti.

Degna di nota anche la Ford Mustang Boss 429 che guida John Wick

Come auto memorabile come non menzionare la Dodge Monaco protagonista nel film The Blues Brother , e nel citato film Drive la Mercedes che viene distrutta dal protagonista per dimostrare la propria abilita' nella guida

Grazie per aver partecipato al dibattito. Il tuo commento sarà visible a breve

Versatile, funzionale, estremamente potente e incredibilmente performante, 

Sailun volta pagina e lo fa con l’innovativa tecnologia EcoPoint3. Scopri il nuovo pneumatico high-tech a basso impatto ambientale!

Il prodotto premiato alla galleria dell'innovazione Motortec

ELEC3City - Il primo car sharing full electric di quartiere by VOLVO Car Italia.

A Milano, nel distretto di Portanuova, Volvo sta sperimentando un car sharing innovativo e completamente elettrico!

Siamo consapevoli del valore che hanno i tuoi dati personali, vogliamo proteggerli in un modo responsabile e trattarli soltanto nei limiti delle finalità comunicate tramite informative aggiornate, chiare e trasparenti.

Quali sono i tuoi interessi* ?

Iscriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo!

Per offrirti contenuti e promozioni in linea con i tuoi interessi e le tue passioni. Letta l'informativa

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158 R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Le prove degli ultimi modelli con dati e statistiche