Bentley riceve un importante riconoscimento per la gestione dei rifiuti

2022-07-23 06:21:16 By : Mr. William Yang

Bentley è diventata la prima azienda a ricevere l’accreditamento Net Zero Plastic to Nature del South Pole dopo aver avviato con successo una valutazione sulla gestione dei rifiuti. Lo stato, riconosciuto a livello internazionale, riflette le iniziative ambientali in corso dell’azienda ed è una parte fondamentale della strategia Beyond100 per raggiungere la neutralità carbonica entro il 2030.

La spinta all’avanguardia del marchio di lusso per valutare, ridurre e mitigare l’impronta della plastica globale dei suoi imballaggi logistici, protezione dei veicoli e imballaggi post-vendita è stata analizzata da esperti indipendenti con sede in Svizzera presso l’organizzazione del South Pole.

La valutazione approfondita ha riguardato tutto, dall’imballaggio operativo delle parti in plastica utilizzato nella logistica e nella produzione fino allo smaltimento delle protezioni in plastica presso le concessionarie.

Ha inoltre valutato le emissioni di microplastica dovute all’abrasione degli pneumatici come parte della logistica e del ciclo di vita del prodotto, identificando un’impronta totale della plastica di 165,4 tonnellate.

L’audit ha rilevato che la maggior parte dei rifiuti di plastica era già stata riciclata in modo appropriato e ha dato dei consigli su come smaltire la piccola quantità di rifiuti non trasformati che è stata identificata attraverso la valutazione.

Bentley ha investito in unità certificate che supportano due dei progetti del South Pole incentrati sullo sviluppo di infrastrutture specializzate per la raccolta dei rifiuti di plastica e il riciclaggio. Questi sono con Neela Saga in India e Second Life in Thailandia. Quest’azione garantisce che l’intero volume di rifiuti di plastica non trasformati, trovato nell’analisi del 2021, sia stato effettivamente mitigato.

Peter Bosch, membro del Board for Manufacturing di Bentley, ha spiegato che la spinta della casa automobilistica britannica verso un futuro senza plastica è una parte essenziale della strategia Beyond100 e questa collaborazione pionieristica con South Pole ha aiutato a valutare l’impatto delle misure intraprese per ridurre e riciclare la plastica ridotta nello stabilimento, esaminando ogni aspetto della catena del valore della logistica.

Dal pluriball e dalla schiuma utilizzati per imballare le parti, alle coperture della carrozzeria e ai processi di avvolgimento termoretraibile impiegati per la protezione dei veicoli e i materiali post-vendita, nessuna cosa è stata tralasciata e l’azienda è stata in grado di apportare modifiche rapide ed efficaci.

Ad esempio, ha ridotto la quantità di protezione delle parti in plastica sui prodotti in uscita da 13 a sei articoli. Rimuovendo gli elementi non necessari come la protezione dei cerchi e le coperture delle spazzole dei tergicristalli, Bentley ha eliminato 12 tonnellate di plastica dalle sue attività di imballaggio in uscita in un anno e si assicura che, laddove la plastica è ancora necessaria per garantire che le sue auto arrivino in perfette condizioni, sia minima, leggera e abbia un basso impatto di CO2.

Altre misure, come la riduzione degli imballaggi non necessari per gli articoli spostati all’interno della fabbrica, hanno ridotto dell’86% i rifiuti di plastica termoretraibile. Anche le fascette di plastica che utilizza per fissare gli articoli sui pallet sono passate al microscopio poiché ha eseguito dei test su un cartone sostitutivo per assicurarci che sia altrettanto efficace.

Ha anche riconosciuto che uno dei maggiori contributori è l’imballaggio logistico in entrata; quindi, la casa britannica sta lavorando a stretto contatto con i suoi fornitori per ridurre gli imballaggi sulle parti in entrata, oltre a consentire ai colleghi di riutilizzare in modo rapido ed efficace gli imballaggi in loco.

Come marchio globale, questo processo ha aiutato Bentley a ottenere una prospettiva più ampia e una visione maggiore della sua impronta nelle regioni e seguirà con grande interesse i progressi dei due progetti di riciclaggio e rifiuti di plastica che i suoi crediti sosterranno in Thailandia e India. Il prossimo passo è ampliare la portata per coprire altri aspetti della sua attività.

© 2022 - DAVINCI Media - PIVA: IT09197130967 - Tutti i diritti riservati.