Francia: nuovi obblighi sugli imballaggi e loro smaltimento per le aziende esportatrici - Webinar, 27 settembre 2022 — Assolombarda

2022-09-24 08:26:47 By : Ms. Debby Qin

Produce e diffonde informazioni e dati volti a supportare la competitività delle imprese.

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione ed ottenere statistiche sull’uso dei nostri  servizi, questo sito web utilizza esclusivamente cookie tecnici necessari o assimilabili ad essi, anche di terze parti. Per saperne di più, anche su come modificare le tue preferenze sul tema, leggi la nostra  Cookie Policy. Per proseguire nella navigazione e chiudere il banner, clicca sul tasto  Prosegui.

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Il prossimo incontro in programma, nell’ambito del ciclo di webinar promosso da Confindustria in collaborazione con ICE Agenzia sulle normative europee in tema di imballaggi e smaltimento, sarà dedicato alla Francia.

Il webinar, che si terrà martedì 27 settembre alle ore 10.00, è organizzato con l’Ufficio ICE di Parigi e CITEO, l’organismo francese di riferimento che si occupa di gestire e sviluppare soluzioni efficaci per il riciclaggio degli imballaggi e della carta immessi sul mercato in Francia.

L’incontro si svolgerà sulla piattaforma GO! di Confindustria, previa registrazione al seguente link.

Per agevolare la sessione Q&A, i partecipanti possono anticipare domande, in lingua inglese, via e-mail all'indirizzo assolombardaestero@assolombarda.it entro il 22 settembre.

Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Barbara Angelini, tel. 0258370.425, e-mail barbara.angelini@assolombarda.it, Selena Pizzocoli, tel. 0393638.237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it, Alberto Colli, tel. 0382375233, e-mail alberto.colli@assolombarda.it.

L’iniziativa di incontri one to one virtuali e/o in presenza ha l’obiettivo di fornire informazioni e suggerimenti pratici alle aziende che stanno pensando di avviare relazioni commerciali/industriali in Cile, Colombia, Perù e Brasile.

Iniziativa di Promos Italia riservata ad aziende con sede a Milano, Monza e Brianza.

Confindustria e la Confédération algérienne du patronat citoyen – CAPC organizzano un incontro volto ad approfondire la nuova legge sugli investimenti adottata dal Governo algerino lo scorso 28 luglio.

La Camera di Commercio italiana in Danimarca segnala che società danese, specializzata in componenti e servizi per nastri trasportatori e sistemi di trasporto, cerca fornitori di rotori e statori per mototamburi di piccole dimensioni.

Obiettivo dell'iniziativa è presentare le opportunità di business e di crescita nei singoli Paesi aderenti alla Confindustria Est Europa: Albania, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Macedonia del Nord, Montenegro, Polonia, Romania, Serbia, Slovenia e Ucraina

L'iniziativa è rivolta alle aziende con una società o entità giuridica partecipata all’estero o che hanno una sede secondaria all’estero.

Durante gli incontri si potranno porre al fiscalista USA i quesiti relativi ai principali temi di interesse per chi opera, commercialmente o industrialmente, nel Paese.

Vuoi espandere il tuo business all’estero e accedere a nuovi mercati? Il digitale può essere la risposta

Incontri di business organizzati nell'ambito di IMPACT ITALY, il programma di accelerazione di Business France dedicato alle aziende tech e digital.

© 2000 - 2022 Assolombarda - Codice Fiscale: 80040750152