Goglio presenta l’App “MIND”: la digital factory 4.0 è ora a portata di smartphone

2022-07-02 06:49:18 By : Ms. Amber Liu

Da Turck Banner HMI/PLC per l’alimentare e il “pleinair”

Human Machine Interface da MAS Elettronica

Accordo VALEO e BMW Group per i sistemi di assistenza alla guida

SDProget Industrial Software e TCS collaborano per un servizio internazionale

QVC approda al video commerce

Lorenzo Mattioli presiede anche l’associazione EFCI

AVEVA fra i leader nei Manufacturing Execution Systems

Una partnership di successo tra CEDI e NSK nel segno della qualità

L’elettromandrino davvero connesso di HSD

Una soluzione Stäubli per l’assemblaggio in applicazioni automotive

Le tecnologie che ci permettono di vedere lontano

La tecnologia OMRON controlla il nuovo sistema di packaging di casa Martini

Federacciai: gioie e dolori per il settore dell’acciaio

Una visione allargata, quella di iMAGE S, che fa solo bene all’ambiente

Un’offerta completa per macchine ad alte prestazioni firmata Fagor Automation

Automazione all’ennesima potenza con la cella P-Robot di Salvagnini

CES 5-8 gennaio 2022 Las Vegas (USA)

SteelFab 10-13 gennaio 2022 Sharjah (UAE)

Fornitore Offresi 17-19 febbraio 2022 Erba (CO)

Golositalia 26 febbraio- 2 marzo 2022 Montichiari (BS)

SIMODEC 8-11 marzo 2022 – La Roche-sur-Foron (F)

GrindTec 15-18 marzo 2022 Augsburg (D)

Seatec Compotec 17-18 marzo 2022 Marina di Carrara (MS)

SamuExpo 31 marzo-2 aprile 2022 Pordenone (PN)

10 dispositivi tecnologici da portare in vacanza

ABB anticipa i trend che cambieranno l’automazione robotizzata nel 2022

sensormatic - chiusura di sicurezza

Geotab indica i sei trend della mobilità per il 2022

Bosch Rexroth - ctrlX CORE

Cinque tecnologie che spingono alla rapida adozione degli AMR

Previsioni tecnologiche di VMware per il 2022 (e oltre): guidare il cambiamento

Active Surfaces - design for a better life

Goglio, uno dei principali player in Europa nel packaging flessibile, ha presentato la nuova App Mobile “MIND”. L’innovativa applicazione per smartphone sarà fornita gratuitamente a tutti i clienti che già utilizzano la piattaforma IIoT Goglio MIND e consentirà di controllare da ovunque e in tempo reale lo stato, l’efficienza e il funzionamento degli impianti, nonché di interagire con i sistemi di diagnostica e reportistica.

Goglio MIND è la punta di diamante delle soluzioni di automazione e digitalizzazione sviluppate da Goglio per incrementare l’efficienza e prevenire malfunzionamenti degli impianti industriali. Acronimo di Machine Insight Data, è una piattaforma cloud per il monitoraggio in tempo reale – 7 giorni su 7 e h24 – delle linee di confezionamento e degli impianti progettati e realizzati da Goglio o di altri costruttori.

Attraverso l’analisi dei dati di produzione, di funzionamento e di processo raccolti è possibile fornire una nuova tipologia di servizi innovativi per migliorare i livelli di manutenzione e di efficienza. Non solo, grazie alle informazioni raccolte ed elaborate dalla piattaforma MIND, le aziende possono prendere decisioni consapevoli basate su elementi concreti, ripensando i processi e rivedendo i flussi.

Questo è il fine ultimo: la creazione di valore attraverso il miglioramento dei processi, l’aumento dell’efficienza e la riduzione degli imprevisti.

L’esperienza sviluppata in questi anni con i clienti di Goglio, mostra che una macchina connessa registra prestazioni superiori del 20% rispetto a una stand alone. Inoltre, i dati trasmessi e analizzati consentono di regolarla al meglio, ottimizzandone il funzionamento, e di manutenerla in modo proattivo e predittivo, riducendo così le interruzioni del 95%.

Proposto al mercato cinque anni fa, quando fu adottato per la prima volta da Lavazza, il sistema Goglio MIND è oggi installato su oltre 100 impianti di importanti clienti in tutto il mondo ed è in continua evoluzione. Recentemente sono state integrate funzioni avanzate come Goglio MIND chatbot, un assistente virtuale che consente di interagire in modo semplice e immediato con il sistema, impostando soglie di allarme per le notifiche e report periodici che possono essere inviati al cliente anche attraverso chat Telegram.

Durante la pandemia è inoltre stato rilasciato un servizio di video-streaming con telecamere HD e analisi dei dati in tempo reale che consente al cliente di seguire i test di collaudo delle macchine da remoto.

Grazie alla nuova App Mobile “MIND” –rilasciata su Android e presto disponibile anche su iOS – tutte le informazioni disponibili sulla piattaforma saranno ora fruibili e ottimizzate per la visualizzazione in mobilità sul telefonino. Consultazione, reportistica e analisi in tempo reale degli impianti saranno quindi più semplici che mai.

I fruitori di questo servizio sono molteplici: manager, responsabili di stabilimento o della produzione, tecnici e responsabili della manutenzione e anche ingegneri di processo, che possono utilizzare i dati per ottimizzare i flussi.

L’integrazione delle App Mobile alla piattaforma Goglio MIND è un’ulteriore evoluzione di un sistema che – per ampiezza di funzioni, opzioni e moduli operativi – è già la più avanzata soluzione Web IIoT attualmente disponibile per la gestione degli impianti industriali di confezionamento, e non solo, dicono in Goglio.

La società è infatti in grado di integrare nel sistema Goglio MIND altri impianti a monte e a valle dei propri macchinari – dalle macchine di processing fino agli impianti di confezionamento secondario e pallettizzazione – così da garantire al cliente una visione complessiva di tutto il processo.

Se vuoi rimanere aggiornato su Packaging iscriviti alla newsletter di tecnelab.it

CEDI è distributore ufficiale autorizzato di NSK su tutto il territorio italiano e ha accumulato competenze sui prodotti dedicati alla movimentazione lineare, c...

Lo spirito innovativo, che mantiene B&R all’avanguardia nell’automazione industriale, si traduce anche nel suo nuovo visual design. Perché una storia più grande...

Oltre 70 anni di storia: è questo il biglietto da visita di Sorma, che si distingue nel settore degli utensili per l’offerta di prodotti di qualità e, soprattut...

Una nuova era per gli impianti industriali si è inaugurata grazie all’IIoT e alla digitalizzazione. Reti ad alta velocità, architetture aperte e infrastrutture ...

La misura è un’operazione presente in ogni officina: macchine, strumenti, software e accessori entrano in gioco in qualsiasi lavorazione e diventano il “sesto senso” delle imprese manifatturiere, un senso necessario ad assicurare la giusta qualità.

La tecnologia è sicuramente un valido aiuto per vivere al meglio anche le vacanze estive. Ecco dieci proposte firmate da Amazfit, Beats by Dre, Ducati, Fujitsu,...

Via Bernardo Rucellai, 37/B 20126 Milano - Italia Phone +39 02 49517730/1 Telefax +39 02 87153767 C.F. e P. IVA 07222610961

È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell’editore. Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa, in dipendenza dall’uso improprio delle informazioni qui contenute.

© copyright 2022 Open Factory Edizioni Srl