Ifa 22: TP Vision, dieci anni in crescita tra Ambilight e OLED. Ecco le novità – iGizmo.it

2022-09-10 07:25:43 By : Ms. Mag Zheng

TP Vision festeggia i suoi primi dieci anni. Kostas Vouzas, ceo dell’azienda, annunciando i risultati aziendali intermedi della società nel 2022 ha svelato i nuovi prodotti durante la l’evento TP Vision Berlin Live: una sorta di anteprima dell’Ifa 2022. Nel complesso, l’attività combinata ha continuato a registrare una crescita con le prestazioni dei Tv OLED Ambilight Premium e dei prodotti GO Sports. “Viviamo tutti in tempi molto difficili, ma siamo orgogliosi di poter contare sul supporto dei nostri clienti, partner e rivenditori. L’esperienza del consumatore che siamo in grado di offrire tramite i nostri prodotti pluripremiati registra ottimi riscontri sul mercato, consentendoci di fornire una crescita coerente a due cifre nella Tv OLED e nel nostro business del suono”.

La popolarità sempre crescente di Philips OLED Ambilight TV è dovuta alla riconosciuta qualità dell’immagine del set, creata dalla combinazione della più recente tecnologia del pannello OLED con la suite di elaborazione delle immagini P5 AI sviluppata internamente da TP Vision. La tecnologia Ambilight, unica nel suo genere, continua a ricevere una risposta eccezionalmente positiva dai consumatori. TP Vision introdurrà una nuova e migliorata versione “Next Gen” della tecnologia nella seconda metà del 2022 e rilancerà la sua prova Ambilight di 100 giorni di grande successo sulle nuove vendite di modelli. La quota di Ambilight delle vendite di TV Philips in valore ha continuato a crescere fino a quasi l’80% nel 2022 con TP Vision impegnata a un’ulteriore crescita dei set dotati di Ambilight come strategia principale, in termini di quota complessiva del business Tv dell’azienda e in termini assoluti nel mercato televisivo. 

La nuova line up presentata prevede due nuovi modelli OLED+ e un nuovo Mini-LED, che sono i fiori all’occhiello della gamma. Questi i punti chiave:

•     Il Tv OLED+937 di ultima generazione disponibile nei formati 65″ e 77″. Il 65″ è il vincitore del premio EISA Home Theatre TV 2022.

•     Il Tv OLED+937 è dotato di elaborazione delle immagini Philips P5 AI Intelligent Dual Engine di 6a generazione e di una nuova versione del sistema audio Bowers & Wilkins con altoparlanti laterali dedicati e una potenza in uscita di 95W per creare un vero e proprio surround 5.1.2.

•     Il nuovo modello OLED+907 è disponibile con schermo da 48″, 55″ e 65″ e con un sistema audio frontale 3.1 Bowers & Wilkins integrato. 

•     I televisori OLED+ da 55″, 65″ e 77″ utilizzano il più recente pannello OLED EX per offrire una luminosità di picco fino a 1300 nit. 

•     Il set PML9507 Mini-LED è dotato di un pannello VA, ora disponibile nei formati 55″, 65″ e 75″, con un picco di luminosità di 1500 nit grazie a una retroilluminazione mini-LED.

•     Ambilight Next Generation è la versione ulteriormente perfezionata della tecnologia di illuminazione degli ambienti.

•     Versione più sofisticata della tecnologia di illuminazione dell’ambiente, progettata per adattarsi con maggiore precisione alle immagini sullo schermo.

•     Con la nuova funzione Ambilight Aurora il TV diventa un’esperienza multimediale nell’ambiente grazie alla riproduzione di immagini/video preinstallati e all’illuminazione immersiva.

•     Tutti e tre i set sono dotati di una versione personalizzata del sistema operativo Android 11 TV.

•     Philips TV continua a supportare tutti i principali formati HDR.

Nell’ambito audio i due punti cardini dell’offerta Philips Sound sono qualità e prestazioni premium, al fine di offrire al consumatore anche un semplice controllo e installazione tramite l’app. In particolare, le nuove cuffie, le soundbar e i prodotti Philips Fidelio Home Sound offrono una più ampia scelta e prestazioni eccellenti pur garantendo la facilità d’uso. I nuovi prodotti audio includono quattro nuove soundbar Philips e gli speaker versatili Fidelio FS1. Inoltre, la gamma si arricchisce con tre nuovi modelli di cuffie, ciascuno rivolto a un pubblico specifico: un nuovo modello sportivo a conduzione ossea, un modello a conduzione ossea per i bambini e le cuffie di alta qualità perfette da usare a casa, al lavoro, per il gioco e nel tempo libero. Questi i tratti distintivi dell’offerta nel mondo audio:

•     Home Sound Made Easy: installazione semplice del sistema e creazione del sistema AV su tutte le gamme di TV e AV di Philips, basata sulla connettività multi-room DTS Play-Fi a 24 bit/192 khz e sul controllo tramite l’app intuitiva Philips Sound.

•     L’esclusivo altoparlante Fidelio FS1 lanciato di recente si unisce alla soundbar FB1 (vincitore dell’EISA Award) e al subwoofer FW1, e può essere utilizzato come altoparlante mono a tre vie, o accoppiato in stereo o come altoparlante satellite Dolby Atmos.

•     L’altoparlante FS1 può funzionare anche come estensione dei canali sinistro e destro se collegato a un TV Ambilight compatibile che funge da canale audio centrale.

•     Le luci LED integrate permettono allo speaker FSI di diffondere in tutta la stanza l’effetto immersivo di Ambilight.

•     La nuova linea composta da quattro soundbar Philips – TAB8907/8507/7807 e 7207 – offre tutte prestazioni e caratteristiche straordinarie per adattarsi a un’ampia gamma di opzioni AV.

•     Le cuffie open-ear a conduzione ossea A7607 sono il secondo modello sportivo realizzato con i suggerimenti degli atleti del Team Jumbo Visma.

•     La tecnologia a conduzione ossea è stata estesa alle innovative cuffie per bambini K4607, in modo che i più piccoli rimangano attenti all’ambiente circostante, mentre imparano.

•     Le cuffie H8507 di un’elevata qualità sono perfette per essere utilizzate per lavoro come anche per giocare… a casa o in viaggio.

Per TP Vision puntare sul meglio del design europeo è una strategia fondamentale anche in termini di differenziazione a beneficio del consumatore. L’intenso lavoro svolto ha permesso all’azienda di ottenere molti riconoscimenti ufficiali e il 2022 non ha fatto eccezione. I nuovi televisori OLED+907 e OLED+937 e il sistema Fidelio Home Entertainment hanno tutti vinto i prestigiosi premi iF e Red Dot per il design, mentre i nuovi robusti altoparlanti wireless GO hanno anche vinto un Red Dot design award. Avendo formalizzato la sostenibilità e la CSR come parte fondamentale del piano aziendale di TV & Sound nel 2021, TP Vision nel 2022 ha aumentato i propri investimenti in sostenibilità e CSR, entrambi considerati centrali per il futuro di Philips TV&Sounds. Tutti i modelli di TV da 32”, 43” e 50′ sono già passati a imballaggi ecologici senza polistirene, a breve seguiranno modelli di dimensioni dello schermo più grandi. Inoltre, l’azienda ha ora smesso di produrre imballaggi esterni per Tv stampati a colori e utilizza inchiostri a base di soia. Un’attività simile è stata implementata per Philips Sound, inclusa la sostituzione accelerata dell’imballaggio interno in plastica con materiali sostenibili per le cuffie Philips e l’azienda si è impegnata a disporre di imballaggi ecologici privi di plastica per tutti i prodotti audio entro il 2024. TP Vision ha anche avviato di recente la sua partnership con The Explorers supportando il loro progetto per creare contenuti d’archivio del patrimonio e delle meraviglie naturali, culturali e umane della Terra. 

iGizmo.it è il web magazine made in Italy dedicato a mobile technology (smartphone, tablet e wearable), consumer electronics, computer, gadget, Iot, artificial intelligence, accessori, lifestyle e costume