La tecnologia italiana per la raccolta delle baby leaf sbarca nei Paesi Bassi

2022-09-10 07:29:43 By : Mr. Link Chan

Le tecnologie italiane per la raccolta meccanizzata, full electric e ecofriendly, per le baby leaf, targate Dari Ecomeccanica, rappresentano il connubio perfetto tra gestione sostenibile ed evoluzione digital delle apparecchiature elettroniche e meccaniche utilizzate in agricoltura. Per cui scegliere una raccoglitrice Dari comporta una raccolta celere, a zero emissioni, un'agevolazione per la manodopera e per l'imprenditore. Tutte queste caratteristiche non hanno solo generato consensi tra gli imprenditori agricoli italiani, ma hanno convinto pure quelli dei Paesi Bassi, che hanno cominciato a usare le orto raccoglitrici della Dari Ecomeccanica .

Francesco Roselli, amministratore dell'azienda salernitana Dari Ecomeccanica, così definisce le orto-raccoglitrici 4.0 brevettate, dicendo: "Le nostre raccoglitrici costituiscono un prodotto innovativo, in quanto forniscono un servizio all'imprenditore agricolo e in più sono vantaggiose da un punto di vista tecnico e finanziario".

"Scegliere le nostre raccoglitrici vuol dire: permettere all'imprenditore agricolo di monitorare continuamente la macchina anche a distanza: infatti è possibile geolocalizzare la raccoglitrice sulla mappa, le si può assegnare un compito da svolgere o una precisa area di lavoro. L'operatore può consultare un report di dati generati in modo automatico, mantenendo così i principali parametri sempre sotto controllo. Quindi, visualizzando in tempo reale i dati prodotti dalla macchina, è possibile programmare anche interventi di manutenzione e di tele-manutenzione sia di tipo ordinario che predittivo, in modo da evitare che anomalie improvvise possano mandare in blocco la macchina o generare guasti costosi".

La Dari Ecomeccanica è un'azienda italiana, dinamica, al passo con l'innovazione, e che apporta modifiche importanti allo stato dell'arte del mondo della meccanica agricola; rispondendo alle esigenze dei produttori e di un panorama agricolo sempre in continuo cambiamento.

Proprio per rispondere alle esigenze dei produttori che ogni anno fanno i conti con la drastica diminuzione della manodopera, Dari Ecomeccanica ha brevettato anche un'altra macchina: Extra Crops. Si tratta di una macchina versatile, adatto alla raccolta delle  colture ad alto fusto come:  piante aromatiche e cime di rapa. E' una raccoglitrice full electric, a impatto zero nella meccanica e nelle attuazioni. Inoltre, come tutte le attrezzature della Dari Ecomeccanica, è conforme alle caratteristiche della tecnologia 4.0.

In linea con la mission aziendale di fornire tecnologie innovative per l'orticoltura, necessariamente a basse emissioni di CO2 e di altri inquinanti, con impatto minimo sull'ambiente, Dari Ecomeccanica ha brevettato anche Eco-Clean, una macchina semovente ibrida rifilatrice, adibita alla rimozione dei residui erbosi.

Bisognerà attendere l'Eima di Bologna 2022 per conoscere le novità a marchio Dari Ecomeccanica, che verranno presentate al grande pubblico proprio in quell'occasione.

Per maggiori informazioni:   Dari Ecomeccanica Srl SS 18 Km 77 -Viale Corno D'Oro  84025 Eboli (SA) – Italy +39 0828 301068 info@dariecomeccanica.com www.dariecomeccanica.com dariecomeccanica

Data di pubblicazione: ven 22 lug 2022 Author: Lorena Lucia Reale © FreshPlaza.it

Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui

Altre notizie relative a questo settore:

<< Indietro | FreshPlaza.it

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!