Le pubblicità più pazze e originali del mondo dell'auto - Infomotori

2022-09-24 08:25:47 By : Ms. ivy zhou

Una bella Alfa in un carrello della spesa: acquistare un'auto non potrebbe essere più semplice! 

Jeep è prima di tutto sinonimo di fuoristrada. Ma anche la città può diventare una giungla. Niente di meglio, quindi, che un 4x4 per affrontare la sfida urbana più dura: il parcheggio!

Sensibilizzare gli automobilisti sui rischi di mettersi al volante dopo aver assunto alcool? Lo stai facendo nel modo giusto! Il progetto è a opera degli studenti della Facoltà di Architettura dell'Università di Firen

Una presa della corrente gigante per pubblicizzare la concept elettrica di Chevrolet... un'idea in fase di carica!

Forse più spettacolari che geniali, le installazioni di Audi non passano certo inosservate... forse qualche veneziano ha avuto da ridire...

Un simpatico stratagemma, quello ideato da Fiat: una sagoma di un meccanico posizionata in prossimità delle strisce di un parcheggio. Se una vettura vi parcheggia sopra, sembra che il meccanico la stia riparando. 

Mini è certamente la Casa automobilistica più avanguardista in termini di marketing. Uno scatolone abbandonato tra i rifiuti da qualcuno che ha appena ricevuto la sua nuova Mini direttamente a casa e con spedizione rapida!

Versatile e capiente, con questa compatta puoi davvero andare ovunque ma, soprattutto, portar via tutto il necessario!

Alcol, distrazioni, guida spericolata e colpi di sonno sono le prime cause degli incidenti stradali. Queste campagne mirano a sensibilizzare e responsabilizzare gli automobilisti sulla sicurezza al volante.

Hanno avuto la stessa idea e uno ha copiato l'altro? Per pubblicizzare la capacità del bagagliaio Ford e Mini hanno sfruttato il nastro trasportatore degli aeroporti per far confluire le valigie direttamente... nell'auto!

Chi è cresciuto nei mitici anni Ottanta e Novanta non può non ricordare le mitiche Hot Wheels! Questa campagna ha riprodotto una pista a grandezza naturale.

Cosa si prova a possedere una Mercedes? Questa concessionaria ha pensato di promuoversi e attirare clienti per far provare loro le proprie auto tramite questo simpatico stratagemma: il logo Mercedes posizionato sul cofano.

Anche la tua auto si veste con qualcosa di caldo! E cosa c'è di più "hot" di una Mini?

La Mini ha spesso posizionato le sue vetture sulle pareti dei palazzi per le sue campagne. La più originale è forse quella in cui i fari dell'auto proiettano la luce verso il cielo.

Ecco il MiniToy... a grandezza naturale! L'installazione è forse una delle più simpatiche e originali della Casa automobilistica. Complimenti a Mini!

La campagna è molto forte e vuole far riflettere su come, anche se a volte non ci pensiamo, tutto quello che respiriamo o ingeriamo è contaminato.

Ancora una volta, già Mini aveva pensato di racchiudere un'auto in una palla di vetro gigante, di quelle che, se rovesciate, fanno cadere la neve. Renault, però, non lo ha fatto d'inverno... forse l'aria condizionata è un po' troppa?

Smart si infila anche nei luochi più stretti! Questo lo sapevamo ma la simpatica campagna Smart enfatizza la caratteristica più amata della vettura posizionandola in un parcheggio strettissimo... grazie a un calzascarpe gigante!

E se un giorno, nel centro di Milano, sbucasse fuori un sommergibile da terra e la vostra auto si trovasse proprio lì? Niente paura, ci pensa Genertel! La compagnia assicurativa ha ben pensato di inscenare un incidente tra una Smart e un sottomarino.

Siamo in Ucraina e, se tutto il mondo è paese, il problema del parcheggio in città esiste anche qui. La soluzione? Con Toyota Vitz parcheggiare anche negli spazi più stretti, come... una piccola terrazza!

Di nuovo Smart, che, assieme a Mini, detiene il promato per originalità e pazzia in ambito pubblicitario. In questa campagna canadese di guerrilla marketing la Smart è stata letteralmente lucchettata a un palo, per dimostrare come la vettura risulti pratica come una bicicletta.

Decisamente tante a giudicare da questa pubblicità! Mini ha posizionato un cartonato all'ingresso di una metro: la gente sembra così entrare e uscire dalla macchina.

Ecco un'altra campagna firmata Smart. Una gigantografia della vettura è stata applicata alle estremità di un ponte levatoio. Quando il ponte si alza, la Smart sembra spiccare il volo verso la sponda opposta.

Chi ha detto che le auto piccole non diano grandi soddisfazioni? Le due campagne Volkswagen riprendono rispettivamente Polo, piccola ma resistente, sulla quale un mattone gigante si è addirittura spezzato in due; e Up!, appesa sulla parete di un palazzo mentre si vanta che "è grande essere piccoli".

La campagna è stata promossa dal WWF per denunciare i danni causati dalle polveri sottili. La grande nuvola nera si gonfia non appena la vettura inizia la sua corsa.

Una vera e propria stazione spaziale allestita per pubblicizzare il lancio... della nuova Mini Cooper!

Si chiama Guerrilla Marketing ed è amatissimo dalle case auto (ma non solo). Si tratta di un tipo di pubblicità che si inserisce in modo profondamente impattante nel tessuto urbano, talvolta presupponendo il coinvolgimento di ignari passanti.

Lo scopo è quello di farsi notare ma anche di trovare le idee più originali che rimangano impresse nella memoria: ecco quindi le campagne di Guerrilla Marketing più belle del mondo delle auto! Sfogliate la gallery delle pubblicità auto più originali e divertenti!