Ulrich Reifenhäuser riceve il Premio Georg Menges

2022-09-10 07:23:03 By : Mr. Henry Wang

Ulrich Reifenhäuser, Chief Sales Officer (CSO) del gruppo tedesco Reifenhäuser, ha ricevuto il Georg Menges Prize 2022, riconoscimento a individui o organizzazioni distintisi nel trasferimento dei risultati della ricerca in ambito industriale. Reifenhäuser è il primo uomo d'affari a ricevere il premio, che viene assegnato ogni due anni nel corso del Colloquium on Plastics Technology, tenutosi a Aachen il 7 e 8 settembre scorsi.

"La mia passione per la plastica mi ha sempre motivato a promuovere l'importanza dei benefici di questo materiale in tutto il mondo - ha commentato Ulrich Reifenhäuser ricevendo il premio (nella foto) -. Allo stesso tempo, sono consapevole dell'importanza di un approccio olistico ed efficace all'economia circolare. Supportare e accelerare questo processo è il mio obbiettivo principale. In questo senso, la fiera K era ed è la piattaforma ideale per mostrare come l'industria possa produrre e utilizzare le plastiche in modo più efficiente e, soprattutto, più sostenibile. Quest'anno mostreremo in Fiera come l'economia circolare può avere successo e quali risparmi di CO2 le materie plastiche sono in grado di apportare come materiale imbattibilmente leggero e ad alte prestazioni".

Ulrich Reifenhäuser lavora nel gruppo Reifenhäuser dal 1992 ed è responsabile delle vendite a livello internazionale. Insieme al fratello Bernd, gestisce l'azienda attiva nella costruzione di impianti di estrusione di materie plastiche e rappresenta la terza generazione della famiglia del fondatore. Da oltre 25 anni è membro del board dell'associazione dei costruttori tedeschi di macchine e impianti per gomma e plastica, di cui è attualmente presidente. Nel 2020 è stato inserito nella Plastics Hall of Fame e quest'anno presiede per la settima volta consecutiva il Comitato espositori del K2022.

Il Premio Georg Menges è stato istituito nel 1999 in occasione del 75° compleanno di Georg Menges, direttore di lunga data dell'Institute of Plastics Processing (IKV), scomparso nel febbraio dell'anno scorso. Sponsor sono la sezione Plastics & Rubber della federazione tedesca dell'industria meccanica (VDMA), PlasticsEurope, rappresentanza europea dei produttori di materie plastiche e l'associazione degli sponsor dell'Istituto IKV attivo presso l'Università tecnica di Aachen.

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Con 25 siti produttivi situati in 17 paesi in tutto il mondo, Ampacet Corporation è leader di mercato in soluzioni Masterbatches innovative.  Con 2 stabilimenti locali situati a Telgate e Busto Garolfo, Ampacet offre in Italia un supporto tecnico e analitico approfondito con servizi di color matching veloci e puntuali e consegne flessibili.

Via dell’Industria, 195 - 20020 Busto Garolfo (MI) Tel: +39 0331 566 722 - Fax: +39 0331 566 309 Web: http://www.ampacet.com - Email: marketing.europe@ampacet.com

Plastic Consult di Milano è una società di consulenza, privata e indipendente, nata nel 1979 e rimasta unica nel suo genere.

La divisione Business Insight segue l’industria chimica e quella delle materie plastiche a 360°: tecnologia, economia di processo, mercati, struttura produttiva, innovazione, reperibilità, competitività, posizionamento strategico, tematiche ambientali.

Plastic Consult, con le sue ricerche, assiste gli attori lungo tutta la filiera: produttori di polimeri e additivi, formulatori, trasformatori, costruttori di macchine e attrezzature, utilizzatori di parti e componenti in materie plastiche, distributori, associazioni di categoria, pubblica amministrazione e multiutilities.

Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI) Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188 Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it

Sirmax Group, con headquarter Sirmax S.p.A. a Cittadella (PD) e consociate Microtec Srl e SER Srl, è il primo produttore europeo non integrato, tra i primi al mondo di compound di polipropilene.

Attiva dagli anni ’60, vanta oggi sei stabilimenti produttivi in Italia – Cittadella (PD), Tombolo (PD), Isola Vicentina (VI), San Vito Al Tagliamento (PN), Salsomaggiore Terme (PR), Mellaredo di Pianiga (VE) –, due in Polonia (2006-2019), uno in Brasile (2012), due in USA (2015-2019), due in India (2017), un ufficio commerciale a Milano, filiali estere in Francia, Spagna e Germania.

Sirmax ha conquistato importanti quote di mercato in Europa, Americhe e Asia, diventando così un riferimento globale per il mercato internazionale.

Viale dell'Artigianato, 42 - 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 9441111 - Fax: +39 049 9441112 Web: www.sirmax.com/it/ - Email: info@sirmax.com

PlasticFinder è una innovativa piattaforma web per lo scambio di polimeri, additivi e masterbatch - in particolare slow moving, seconde scelte e materia prima inutilizzata – dedicata a produttori, distributori e trasformatori che possono re-immettere sul mercato le loro materie prime e trovare quelle di cui hanno bisogno.

Tutti gli operatori della filiera possono essere al contempo venditori e acquirenti, con la garanzia del completo anonimato e la sicurezza delle transazioni.

L’utilizzo della piattaforma è totalmente gratuito, PlasticFinder trattiene una percentuale solo in caso di successo della vendita.

PlasticFinder attinge a un database di oltre 45.000 nomi commerciali, corrispondenti a 3.500 diversi tipi di compound, che aiuta l’utente a vendere materiali e a cercare prodotti in modo rapido semplice ed intuitivo.

Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI) Tel: +39 02.21118692 Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it

Ampacet ha introdotto sul mercato il masterbatch Gastop-Flex, che offre prestazioni barriera agli imballaggi flessibili in conformità con le linee guida di progettazione per l'economia circolare.

Il costruttore di impianti di estrusione parteciperà alla fiera tedesca esponendo un innovativo impianto a 9 strati Barrier FleX Nine per la produzione di film barriera. E festeggiando i primi 75 anni...

Piovan propone una soluzione al tempo stesso sostenibile ed economica: un condensatore fumi all’uscita della tramoggia di deumidificazione per intercettare i VOC rilasciati dal riscaldamento del PET r...

Il costruttore veneto porterà al K2022 di Dusseldorf non solo le sue tecnologie per l'automazione dei processi produttivi, ma anche una storia di passione, idee, valori e persone.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Milano n.710 del 11/10/2004 Direttore responsabile: Carlo Latorre - ISSN 1824-8241 - P.Iva 03143330961 Redazione: redazione@polimerica.it - Editore: Cronoart Srl

© 2015 Cronoart Srl | E' vietata la riproduzione di articoli, notizie e immagini pubblicati su Polimerica senza espressa autorizzazione scritta dell'editore. L'Editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli né per i commenti inviati dai lettori. Per la privacy leggi qui

WebDesigned and Powered by JoyADV snc