Un terribile incendio ha devastato il magazzino del CJO

2022-09-10 07:26:09 By : Ms. Christine Zhang

Alle 19,45 (circa) di venerdì 18 marzo è scoppiato un incendio nel magazzino CJO (Consorzio Jonico Ortofrutticolo) di Eboli, in provincia di Salerno. Il CJO fa parte del gruppo Unacoa-Salvi e, in questo periodo, nella struttura era in atto la lavorazione del kiwi Hayward e delle fragole.

"Purtroppo non si è salvato nulla, tutto è andato distrutto - afferma il presidente del CJO Antonio Costantino - a causa delle fiamme che si sono propagate in maniera repentina. Un vento forte ha alimentato l'incendio stesso, tanto che anche le squadre dei Vigili del Fuoco hanno impiegato molte ore per circoscriverlo.

All'interno vi era il tipico materiale di ogni magazzino ortofrutticolo: imballaggi, bins, pannelli di isolamento delle celle, più tutte le attrezzature di lavorazione. Anche i kiwi stoccati sono andati perduti".

Alle ore 18 era terminato il turno di lavorazione del kiwi e, poco dopo, un passante si è accorto del propagarsi del fuoco, dando l’allarme. Ancora non è stato possibile risalire alle cause che hanno provocato le fiamme.

La struttura, di recente costruzione (circa 10 anni) lavorava a regime quasi tutto l'anno: dalle fragole alle pesche e nettarine, dai kiwi verdi e gialli agli agrumi, erano molte le referenze che da Eboli partivano con destinazione Italia ed estero.

"Ci siamo messi subito al lavoro per cercare una soluzione temporanea, al fine di garantire la commercializzazione delle fragole e, in particolare, l’occupazione di oltre un centinaio di dipendenti", conclude Antonio Costantino.

Data di pubblicazione: lun 21 mar 2022 Author: Cristiano Riciputi © FreshPlaza.it

Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui

Altre notizie relative a questo settore:

<< Indietro | FreshPlaza.it

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!